Presentazione Offerta formativa Laboratori Classi Insegnanti Segreteria Dove siamo HOME
Struttura Vita della scuola Attività Regolamenti Consulenze Biblioteca Agenda CONTATTI
BIBLIOTECA
Riviste
Regolamento e orario
 
BIBLIOGRAFIA
DELLA MEMORIA

BIBLIOTECA

 Premessa

La biblioteca si caratterizza, rispetto alle altre biblioteche scolastiche e pubbliche, per la significativa presenza di materiale documentario e scientifico specializzato, relativo al settore conciario e delle materie plastiche, che costituisce un patrimonio unico in Italia e una fonte preziosa di documentazione anche per soggetti esterni alla Scuola: aziende del settore, laureandi, ricercatori, ecc.

Le dotazioni documentarie comprendono circa 3.000 volumi, senza contare le riviste, molte delle quali specializzate (rispondenti all’identità culturale della Scuola), il materiale grigio e altri testi non inventariati. 

La biblioteca dell’Istituto aderisce alla Rete Bibliotecaria Scuole Vicentine, che è stata ufficialmente costituita in data 29 novembre 2002, allo scopo di creare un catalogo unico che riunisca i documenti presenti nelle biblioteche scolastiche e che sia accessibile via Internet.
Questo si pone in parallelo al progetto del catalogo unico dei documenti delle biblioteche pubbliche, che è già in atto con il Servizio Bibliotecario Provinciale gestito dalla Biblioteca Civica Bertoliana di Vicenza.
A regime, tutti i cittadini della provincia potranno accedere alla consultazione dei due cataloghi via Internet: quello delle biblioteche scolastiche e quello delle biblioteche pubbliche, e ottenere i documenti per mezzo di un trasporto funzionante in tutto il territorio provinciale.

Il catalogo dei libri del “Galilei” è consultabile nel sito della Rete: www.rbsvicenza.org alla pagina Accesso ai cataloghi.

I.T.I.S "G.GALILEI"  VIALE VICENZA 49/A 36071 ARZIGNANO (VI)
TEL. 0444672016 - 0444670441  FAX 0444450920 Email: info@istitutoconciario.com P.E.C:
vitf010009@pec.istruzione.it